Supposizioni… o no?


Ok, dato che maggio Nintendo svelerà TUTTO il Revolution, e data anche la mia insaziabile voglia di sapere qualcosa in più, mi sono messo alla ricerca di qualche notiziucciola da postare e, state a sentire :
Nel nuovo Animal Crossing per DS è acquistabile in un negozio un visore per il proprio alterego virtuale. Il visore si presenta come uno di quei tanto agoniati visori che nel classico cyber punk giapponese siamo stati abituati a vedere sugl’occhi dei nostri beniamini, come i protagonisti della serie .Hack, tanto per intederci. Ecco…questo potrebbe essere, a prima vista, un richiamo al vecchio Virtual Boy di Nintendo… ma agl’occhi dei giocatori s’è presentata un’altra possibilità : il design del visore è molto simile a quello del prototipo di Revolution che hanno presentato qualche mese fa! Facendo due più due è facile poter supporre che la grande rivoluzione, la grande novità di Nintendo che verrà svelata a maggio trattasi “solamente”del visore, abbinato al pad.
Insoddisfatti? Niente paura! C’è un’altra notizia che lascia ben ipotizzare un suo futuro utilizzo sulla tecnologia ludica del revolution: Nintendo ha registrato presso un’agenzia di patenti giapponese il marchio “Nintendo Floor Vision”.
Ma dove avevamo già visto questa cosa? Ma certo, all’E3! Dove nello stand dedicato a Zelda, sul pavimento, era possibile interagire con un ambiente in real time, camminando semplicemente sulle piastrelle!

Forse sto veramente vaneggiando ma queste idee, ormai, non mi sembrano nemmeno tanto lontane dallo standard che Nintendo vuole raggiungere con la sua “rivoluzione”. Stiamo a vedere, secondo me è il visore!
P.S
Lo stesso Miyamoto ha ammesso che in questo episodio di Animal Crossing sarebbe stato inserito uno speciale “extra”, state a vedere che il Revolution era proprio sotto i nostri nasi! XD
January 5th, 2006 at 12:41 am
Io lo dico da un bel pezzo:
http://www.veligard.com/private/rev/Revolution.zip